CHI SONO

 ELENA CAVINA 


Nata in Italia e figlia di genitori espatriati, ho trascorso la mia infanzia e pre-adoloscenza in Medio Oriente, dove, esposta a una vita multiculturale, ho intrapreso un percorso di studi americano. In seguito mi sono trasferita nel Regno Unito, dove ho  studiato nella classica 'Boarding School' inglese, ma la vita da collegio non era per me!
Dopo un breve rimpatrio, ho terminato la scuola secondaria alla 'Sir James Henderson School', scuola inglese di Milano, per poi trasferirmi a Canterbury, nel Regno Unito, dove mi sono laureata alla 'University of Kent at Canterbury'  nel 1999 (Joint Honours Degree in French and German).
Dopo un anno di studio e un breve periodo lavorativo in Germania, stanca della vita da nomade, ho deciso di volere riscoprire le mie origini tornando in Italia, dove attualmente vivo con la mia famiglia. Mamma di due bambine, credo fortemente nel bilinguismo e nell'utilizzo della lingua inglese come mezzo per comunicare e aprirsi al mondo e alle persone.

La mia passione per le lingue e l'insegnamento dell'inglese mi hanno portato a conseguire la certificazione TEFL (Teaching English as a Foreign Language)  e ad iniziare questa professione, prima come insegnante madrelingua presso varie scuole, e poi come lavoratrice autonoma.
Oggi, con pluriennale esperienza di insegnamento, organizzo autonomamente corsi di inglese a piccoli gruppi per bambini e ragazzi, generici o in preparazione alle principali certificazioni internazionali.
Effettuo inoltre corsi individuali o semindividuali per adulti,  corsi aziendali direttamente nella vostra sede, individuali o di gruppo, personalizzati in base alle necessità lavorative, nonchè progetti di conversazione nelle scuole.
                                                          

Image result for one language sets you in a corridor for life. two languages open every door along the way
Image result for to have another language is to possess a second soul





































 

Nessun commento:

Posta un commento