CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI


Tutti i corsi danno primaria importanza all'aspetto comunicativo della lingua e sono orientati al potenziamento delle quattro competenze linguistiche (listening, speaking, reading, writing).
La grammatica viene introdotta sempre in maniera contestualizzata tramite attività e giochi adatti all'età e al livello dei ragazzi.
I gruppi di massimo 6/7 partecipanti sono formati in base alle competenze linguistiche e all'età, a partire dai 7 anni.

CORSI E LIVELLI

1) Corsi  LIVELLO PRE A1/A1
Per i piu' piccoli o per chi ha avuto poca esposizione alla lingua. I bambini impareranno a utilizzare le strutture grammaticali e vocaboli di base accostandosi anche alla lettura e scrittura. Saranno in grado di  rispondere a domande semplici sulla loro famiglia e vita quotidiana.

2) Corsi LIVELLO A1+
Per i bambini che hanno già avuto esposizione alla lingua o che hanno frequentato i corsi precedenti. Lavorando sulle quattro abilità linguistiche (reading, writing, listening, speaking) i bambini saranno in grado di capire e di parlare di  esperienze a loro familiari.

3) Corsi LIVELLO A2
Corsi proposti a partire dai 10/11 anni. I bambini/ragazzi acquisiranno piu' sicurezza  nell'esposizione orale e scritta, e saranno in grado di parlare, se pur in maniera semplice, di esperienze personali e argomenti di interesse utilizzando i principali tempi verbali. Possibile preparazione all'esame Cambridge Key for Schools. (KET)

4)  Corsi LIVELLO B1
Proposti ai ragazzi delle scuole secondarie di I° e II° grado, i corsi di livello intermedio affrontano temi affini all'età scolastica, stimolando i ragazzi a interagire fra di loro solo in lingua e a utilizzare un lessico piu' ricco, sia nel parlato che nello scritto. Possibile preparazione all'esame Cambridge Preliminary for Schools. (PET)

5) Corsi LIVELLO B2
Per i ragazzi delle scuole secondarie di II° grado, l''obiettivo di questi corsi e' l'ulteriore potenziamento delle quattro abilità linguistiche (reading, writing, listening, speaking) tramite letture, ascolti e produzioni scritte piuttosto articolate, contententi strutture grammaticali e lessicali di livello post intermedio. Possibile preparazione all'esame Cambridge First Certificate of English (FCE)

6) Corsi LIVELLO C1
Corsi di livello avanzato per i ragazzi piu' grandi (16+) che hanno conseguito la certificazione FCE e che, in previsione di studi universitari o lavoro, desiderano ulteriormente raffinare le proprie competenze linguistiche. Possibile preparazione all'esame Cambridge Advanced English (CAE)

I corsi si svolgeranno c/o  mio domicilio a San Giorgio su Legnano.





 



Nessun commento:

Posta un commento